Accenture

地点
已找到符合搜索的140条评价
查看 20,655 条评论
工作文化
Great place where to start your career and get the structure and exposure that will teach you how to make the difference, and most of all deliver, deliver, deliver. Up or out culture that in some countries get to the extreme of being disrespectful of the job life balance.
工作文化
Ma se capiti nel progetto sbagliato bisogna avere a che fare con manager incompetenti, che non sanno nemmeno loro la natura delle varie attività e sminuiscono il tuo impegno. Se fai un errore apriti cielo, se lo fanno loro, la colpa è comunque tua. Richiesta di reperibilità notturna, di lavorare di sabato e talvolta la domenica. Una nota positiva è che si può chiedere di cambiare progetto, ma questo non è benvisto e te lo fanno pesare indirettamente. A livello di colleghi mi sono trovat* benissimo, persone simpatiche e disponibili, ma a causa dell'ambiente stressante e competitivo non sono rari i casi in cui ansia e stress si riversa sul primo che capita a tiro.Tutta questa negatività, personalmente non ne vale lo stipendio, i benefit e i buoni pasto.Ok per prima esperienza lavorativa, ma poi meglio cercare altro!!
优点
Buoni pasto, benefit, stipendio puntuale
缺点
Nessun riconoscimento personale, niente empatia, sfruttamento
工作文化
ATS (Accenture technology solutions)Ragazzi ve lo dico come parlassi a un caro amico: fatevi un favore, non ci andate. Ho fatto 2 colloqui in cui ho parlato del più e del meno, niente di tecnico per inquadrarmi (junior, senior, competenze ...). Contratto firmato in uno stanzino con 50 cristiani stipati come bestie. Dopo aver firmato non sapevo dove sarei andato a lavorare, ne su quale progetto, ne per quale azienda, ho dovuto chiamare io le risorse umane per sapere qualcosa. Formazione zero, documentazione pessima o assente, codice orrendo, colleghi serpenti, pochissimi laureati, 90% ragazzini scappati di casa che dormono nella cantina di parenti o amici, per lo più 20-19enni, col contratto di formazione col coltello tra i denti disposti a tutto pur di farti fare una figuraccia col capo e dimostrare che loro sono dei fenomeni. L'aria che si respira tra i colleghi è generalmente di forte malcontento, altissima competitività, fastidio, demotivazione e di collaborazione pari a 0, tutti difendono l'orticello e fanno di tutto per metterti i bastoni tra le ruote. I peggiori sono i tutor che vi affidano appena arrivate, dei burattini senza carattere che non vi aiuteranno in nessun modo anzi cercheranno il prima possibile di liberarsi di voi. Strumentazione di lavoro assolutamente non adeguata, il mio pc era quanto meno approssimativo, tastiera ridicola, schermi anni 90, in ufficio non esiste una stampante o uno scanner, gli uffici sono stanzoni enormi stipati di gente. Orari di lavoro da pazzi, si sta in ufficio fino alle 21:00 e ti chiedono di lavorare sicuramente il Sabato e a volte - 更多...
优点
cappuccino gratis in sede
缺点
troppi
工作文化
Sono nel complesso contenta della mia esperienza in Accenture, ma perché ho avuto la fortuna di capitare, per la maggior parte del mio tempo in azienda, in team con capi competenti e a cui, alla fine, importa qualcosa della vita professionale dei propri dipendenti. Lati negativi: purtroppo per crescere e fare in modo che i propri meriti vengano riconosciuti bisogna sgomitare, lo stesso per essere staffato su progetti affini alle proprie competenze. Altrimenti si viene staffati sul primo progetto che capita, col rischio di essere alla mercé di manager incompetenti e progetti inconcludenti e senza senso, essendo per sempre dimenticato dal proprio team e capo. Il rischio che ciò possa avvenire è sempre dietro l’angolo, nel complesso non si può dire che l’ambiente di lavoro sia sereno.
优点
Ambiente stimolante, si impara in fretta (perché si deve)
缺点
Clima lavorativo, manager sopraffatti di lavoro (e quindi riescono a dedicare poco tempo al team)
工作文化
Tanti burattini sempre pronti ad inchinarsi al capo di turno e a farsi reciprocamente le scarpe
评价您最近的公司
分享您的经验以帮助其他人
工作文化
Giornate molto intense sin dal primo mattino, con confronto con i colleghi per migliorare le attività sui clienti. Un ambiente piacevole dove trascorrere gran parte della giornata. Apprezzata la diversità. stimolante la flessibilità sul posto di lavoro
优点
Training online, formazione continua
缺点
nessuno da segnalare
工作文化
Ambiente collaborativoFlessibilità e smartworkingAzienda strutturata
工作文化
Attività di consulenza manageriale presso società di livello globale con l'obiettivo di miglioraramento della perfomance aziendale,integrazione dei processi e ottimizzazione dei sistemi aziendali. Identificazione e sviluppo degli obiettivi strategici, analisi delle responsabilità e degli obiettivi intermedi per raggiungere il risultato, analisi delle risorse da dedicare all'obiettivo.
工作文化
Ambiente lavorativo stimolante e flessibile fortemente orientato al raggiungimento degli obiettivi in tempistiche brevi e nei migliore dei modi.
工作文化
Lavoro in ACN da quasi 2 anni. Sono una giovane donna quindi vi darò un feedback dal mio punto di vista. PRO: Salario: non male per un neolaureato Gruppo di lavoro Giovane : La media d'età è molto giovane. Grande sviluppo technical e Soft skills: per chi cresce in questo ambiente tutto il resto è facile. Si sviluppano capacità che nemmeno si sapeva di avere. Tra le quali riuscire a svolgere in concomitanza diverse attività in parallelo con reasponsabilità fin da subito. Ottima palestra: Usciti da qui si diventa molto allettanti per il mondo del mercato del lavoro. E' un ottimo trampolino di lancio per i Neolaurati. Tutti sanno che chi esce da ACN è abituato a lavorare sotto stress ed ad essere super smart. CONTRO: Apprendistato solo di nome: si impara tutto sul campo in prima persona, nessuno ha tempo di isegnarti il mestiere e spesso si aspettano tu sappia già le cose. Si corre sempre! Poco tempo per Vita privata: sai quando entri e non sai quando esci. No sede fissa: Il brutto della consulenza è che un giorno sei in un progetto ed il giorno dopo in un altro. Non prendetemi alla lettera ma intendo che in qualsiasi momento in cui ti trovi in un progetto, magari finalmente sei diventato forte nelle conoscenze ma se poi serve una risorsa in un altro progetto in base alle tue skills ti spostano e si ricomincia imparando cose nuove tutti i giorni.Spesso si lavora sul cliente quindi difficile avere della stabilità.
工作文化
Ho lavorato in Accenture Strategy per circa 3 anni e SCONSIGLIO VIVAMENTE a chiunque di lavorare per loro perché (ad eccezione di qualche RARISSIMO caso di manager/senior manager umano, educato e professionale) si tratta di vivere in un incubo quotidiano, a stretto contatto con figure senior maleducate, incompetenti e sempre pronte a denigrarti anziché insegnarti qualcosa. Orari di lavoro pesanti, vita privata non ammessa, stipendi bassi, carriera quasi inesistente, incompetenza ai massimi livelli e -ciliegina sulla torta- i giudizi annuali sono totalmente farlocchi e soggettivi. Le giornate di lavoro sono composte mediamente da 11/12 ore lavorative e moltissimo tempo viene sprecato "fingendo" di lavorare per farsi vedere dal Cliente o dai proprio colleghi perché, di fatto, la cosa più importante è mostrare agli altri che si sta lavorando e non lavorare sul serio. Si spreca tempo a costruire inutili power point che il Cliente mai leggerà giusto per produrre materiale. In 3 anni di Strategy (N.B: MAI visto nessun progetto veramente strategico perché ovviamente le aziende la vera strategia non la fanno fare ad Accenture!) ho lavorato con 6 Senior Manager diversi su clienti/progetti diversi: di questi 6 soltanto 1(non Strategy) era davvero competente, empatico e preparato. Gli altri 5 erano veramente personaggi ridicoli dai quali non si può imparare nulla a livello lavorativo e umano. Le performance annuali vengono valutate in maniera del tutto soggettiva: se stai simpatico al tuo MD/Senior Manager bene, altrimenti giudizio negativo. Morale della favola: non ne vale la - 更多...
工作文化
State lontani, sono una setta, fanno vedere al cliente ciò che non sono vendono fumo, questi fantomatici manager pivelli che si sentono qalcuno solo perché viene dato loro un PC e un cellulare, pensano di comandare il mondo, ma cosa peggiore credono di poterti comandare, ti privano della tua libertà intellettuale e personale...
工作文化
L' ambiente è stimolante e mi ha permesso di introdurre nuove idee. Ma gli stipendi non sono adeguati e fare carriera è molto difficile
工作文化
Il titolo dice molto a riguardo. Dite addio alla vita privata
工作文化
Accenture: Ambiente lavorativo collaborativo e flessibile
工作文化
In base alla mia esperienza posso affermare che lavorando qui si percepisce di essere parte di una grande azienda.
工作文化
Esperienza molto formativa e bella in cui si cresce rapidamente professionalmente e si viene bene retribuiti. Nota negativo poco tempo libero per vita privata.
工作文化
Cari miei neo laureati, lo stage da Accenture si presenta molto bene dato che è pagato bene se da fuori sede (non residente a Milano). Tuttavia vi consiglio di starne alla larga per i seguenti motivi: -in primis l’assunzione dipende dalla disponibilità di progetti quando il contratto scade. Se proprio dovete andarci, andate da già laureati che vi assumono senza rischi. Lo stage si rivela quasi sempre un pacco -nei progetti viene messo meno personale di quello che effettivamente servirebbe (ovviamente per motivi di budget) e la gente che dovrebbe formarti di tempo per te non ne ha -si viene buttati a fare cose a caso. L’unica cosa che si impara davvero è fare le slide -la gente viene trattata davvero male, senza buoni pasto e nemmeno un posto a sedere a lavoro visto che vanno prenotati con un mese di anticipo -i colleghi o manager sono in altre città molte volte quindi non si lavora insieme -colleghi frustrati ed arroganti.
优点
Stupirsi di quanto qualsiasi posto è meglio di quello una volta usciti da lì
缺点
Tutti. Davvero ve lo dico con il cuore, evitate
工作文化
No Work-life Balance, straordinari non pagati e carico di lavoro non adeguato al salario
工作文化
Ambiente stimolante anche se lavorare su progetti per grandi clienti è sicuramente stressante. Ambiente molto giovane. Management molto preparato. Salari in media con competitor. Azienda molto seria e che da a disposizione molti strumenti per la crescita
工作文化
E' una realtà molto dinamica in continuo mutamento, bisogna esser sempre pronti ad affrontare nuove sfide.